[Instamatic]

Piumone con riflessi acquatici.
Io, il portatile, il tomo I di "Storia dell’Antico Egitto" che mi serve per tenere in posizione il cavo USB e restare connessa.
"Vent’anni che non dormo" di Marco Archetti, se continua così lo batto.
La Smemo. La foglina FIGC di Domenica corsa.
Occhiali, una maglietta nera dei Cavalli Marci indosso e nient’altro.
A parte le mutande.
Un perizoma viola.
Che mi tiene la parrucca iperventilata e vivente di vita propria arrotolata in maniera scomposta sulla nuca.
Profumo intenso del bagnoschiuma gusto gianduia che ho appena usato.
Alle mie spalle, sulla sinistra, una tazza fumante di tè all’ananas e cocco con un cucchiaione di miele che vorrebbe addolcire l’astio della tonsilla nei confronti del mondo e in particolare mio. Oltre la tazza, una pila di cd sui quali troneggia al momento Janis Joplin. A destra pile e pile di libri.
Davanti a me, sulla sinistra, la valigia che ormai non svuoto più completamente, e che è diventata il mio guardaroba#1. Di fronte, finestra che dà sui vasi di piante adiposamente avvantaggiate e sullo sfacelo prodotto dai muratori in corso. A destra, la porta aperta sul terrazzo, aria tiepida che sfiora la tenda di lino senza muoverla. Rapido controllo: il mare c’è ancora, placido, luccicante di sole che vira a ovest. Non rumoreggia, si lascia andare pigramente alla risacca pre-crepuscolare. Se non fosse per la palla da tennis che mi sento in gola sarei giù con i piedi a mollo. Guardo le spirali di corrente che si rincorrono ipnotiche e a fatica torno dentro, o la tonsilla mi punirà.
 
 
 
Rispondi

