[Out of time #2 – Un errore di matrix]

Non so perchè.
So come è successo, come sono arrivata fin qui e cosa mi ci ha portato, ma me ne sfugge il motivo, l’origine di tutto.
Sarò per caso una di quelli nel cui destino c’è scritto che non avranno mai pace?
Ma tanto io nel destino ci credo a targhe alterne.
Fatto sta che mi sento esattamente così.

perso
non più contatto più niente
se tutto cambia in un istante
in guardia e costantemente
fuori controllo

perso
non più certezze più niente
il vuoto accorcia le distanze
in fuga e costantemente
pronto allo scontro

E a parte il fascino dell’artista maledetta, a parte l’alternanza di luce e ombra, la seconda delle quali mi accorgo che solo pochi riescono a cogliere spontaneneamente, a parte le varie me stessa che mi fanno compagnia, a parte il mercurio che mi scorre in vena, a parte il fatto che non saprei vivere in un mondo certo, a parte il fatto che non mi prenderanno più alla sprovvista, anzi, non mi prenderanno più e basta, a parte quello che sapete di me e quello che non so nemmeno io, a parte quello che mi attende…

…quello che mi attende mi troverà qui ancora per un po’.
Ma non per sempre.
So avere pazienza, ma potrei essermene andata nel frattempo. Posso combattere, ma questa non è azione nè strategia. Posso sopravvivere, so di esserne capace, ma non so se è quello che voglio. Posso forse sopportare l’idea di essere un’anima dannata che non avrà mai niente più di sè stessa, e per me stessa sperare di essere ricordata, ma non voglio sopravvivere e basta. E’ solo la curiosità che mi salva. La curiosità di sapere cosa c’è dopo oggi.

[Mandato da outsider il Giovedì, Novembre 27, 2003 – 11:10]

Rispondi

