[ritorno al futuro]

Le pubblicità degli assorbenti nuocciono gravemente alla salute.
(oltre ad essere inspiegabilmente atque immancabilmente trasmesse all’ora dei pasti, ed oltre ad essere di una stupidità disarmante: ma su questo ci sarebbe da scrivere un trattato apposta)
Il mio telefono deve aver visto troppe volte Nuvenia Pocket.
Ci sono stata attenta, ho cercato di non lasciarlo mai solo davanti al televisore.
Ma non è bastato.
L’altro giorno è impazzito, ha deciso che – nonostante la natura lo abbia malignamente privato del ciclo – non avrebbe fatto a meno delle gioie del paracadutismo, e si è buttato.
Solo che il paracadute non ce l’aveva.
Non è morto.
E’ semplicemente tornato ad essere un telefono.
Lui squilla, io rispondo.
Non posso vedere chi è perché il display è in coma traumatico, perciò mi tengo la sorpresa e rispondo – o non rispondo – come si faceva ai vecchi tempi; per lo stesso motivo non riesco a leggere gli sms né a consultare la rubrica.
Già un paio di persone mi hanno suggerito, ammiccando: “Beh, si vede che era ora di farsene uno nuovo!”
Ma perché? Il mio telefono ha solo cinque o sei anni (credo: stabilire l’età di un telefono per me equivale a cercare di capirne il sesso. Anche se sbircio sotto il bocchettone del caricabatteria rimango col dubbio).
Lui fa quello che deve fare un telefono. Io penso di essere ancora in grado di fare quello che deve fare un essere umano che lo usa, tipo sfogliare una rubrica di carta se mi serve un numero.
3 thoughts on “[ritorno al futuro]

  1. utente anonimo ha detto:

    ….Nuvenia Pocket
    sicura sei…
    nuvenia pocket
    sicura stai….
    che il cellulare
    ti guasterai…
    (oh, io ho messo le parole, il motivetto ve lo ricordate, spero!)
    SuperSondra

  2. Shade76 ha detto:

    sarebbe stato più tragico se al tuo cellulare, in *quei giorni*, fosse venuta voglia di sfondarsi di popcorn davanti alla tv, fare rafting, bangigiamping, and so on.
    non si hanno segnalazioni di morte per display fuori uso 😉

  3. utente anonimo ha detto:

    Vieni a trovare questa amica: blog.libero.it/sissunchi
    Dai un’occhiata al post ALICE…

    da Maxtraetto

Rispondi

