[ubi maior…]

         Pronto?

         Efisio? Ciao, sono Bonaria.

         Ho già capito tutto, hai una voce.

         Eh, non è che la tua sia meglio.

         E vorrei vedere, ma li hai visti questi?! "Scenda che ci serve il cocchio!", mi hanno detto. A ME! Tanto per cominciare, il cocchio è MIO, gli ho detto. E quelli "Comunista! Lo dimostri! Intanto scenda che ci serve subito, dobbiamo metterci le bandiere e portarlo in aeroporto nel pomeriggio".

        Ih taddannu, le bandiere, che cosa pacchiana… neanche Rosalia a Palermo usa più le bandiere! Ma si crede al palio?

         Fossero solo le bandiere, ma tu non hai capito il gaggio… le casse, stanno montando sul mio cocchio, le casse, capito?!

         Arippu macchina della varechina?!

         Arippu macchina della varechina!

         Ohiammommia ti arrori…

         Con quella canzone, mamma mia… guarda, me ne sono uscito perché mi stava venendo ganamala solo a sentirla…

         E tu non hai visto il video! A me mi hanno montato i maxischermi in piazzale col video! Ma li hai visti quelli del video? Cussu facc’e scimpru che fa il gelato cantando "Presidente siamo con te"… a conca si d’emmu donau, il gelato!

         Davvero! Ah, ma già me la sono tolta, la soddisfazione, prima di andarmene… gli ho detto, a quei buzzurri, "Cosa ve lo prendete a fare, il mio cocchio? Se è alto 1,71 MICA CI STA!"

         A-haaaaaaa! E loro?

         Non l’hanno capita…

         A me pensa che son venuti e mi hanno detto di scendere.

         Da dove?!

         Dall’altare!!

         ???!!!

         Te lo giuro sulla testa del priore! Pensavo che stessero scherzando… "No", mi fa uno, "l’attenzione deve essere concentrata su di Lui, perciò faccia la cortesia e si tolga, non c’è posto per tutti e due… Le abbiamo prenotato un tavolino al Mediterraneo per tutta la giornata, vada, si prenda un succo di frutta". Ah, ma io ho resistito! Di peso mi’n’ci anti bogau!! Dalla mia nicchia!!!

         Cafoni, a una Signora… ascolta, ma il baule ancora ce l’hai?

         Certo che ce l’ho, è nella cripta… perché?

         Ma ce lo stuggiamo nel baule e lo ributtiamo a mare? Che se ne torni galleggiando, a Nebbiolanum!

         Ih, capace che gli facciano l’effetto speciale che cammina sull’acqua…

         E vabbè, mica possiamo fare tutto noi! Se s’incazza, che se lo fulmini Lui e ce lo levi dai coglioni una volta per tutte… scusa, eh, Bona’, ma cand’è troppu…

var aa=new Array();
aa=document.getElementsByTagName(“a”);
if(aa!=null){
for(i = 0; i <= aa.length-1; i++) {
if(aa[i].setAttribute)
aa[i].setAttribute("target","_blank");
}
}

/*
var imgimg=document.getElementsByTagName("img");

if(imgimg!=null){
for(i = 0; i 590){
var widthF=590;
var widthI=imgimg[i].width;
var heightI=imgimg[i].height;
var heightF=widthF*heightI/widthI;

imgimg[i].width=widthF;
imgimg[i].height=heightF;
}
}
}
*/
waitForImages();
function waitForImages(){
var imgArray=document.getElementsByTagName(“img”);
var j=0;
if(imgArray!=null){
while(j<=imgArray.length-1 && imgArray[j].complete)j++;
if(j==imgArray.length){
// alert("Ok finito adesso faccio il resize!");
resizeMsgIFrame();
}else{
setTimeout("waitForImages()",500);
}
}
}
resizeMsgIFrame();
function resizeMsgIFrame(){
var heightIe=270;
if(navigator.userAgent.toLowerCase().indexOf('gecko') != -1 &&
navigator.userAgent.toLowerCase().indexOf('safari') == -1){
heightIe = parseInt(document.documentElement.offsetHeight);
}else {
heightIe=document.body.scrollHeight;
}
resizeMsgIFrameParent(heightIe);
}
 

2 thoughts on “[ubi maior…]

  1. jaro ha detto:

    Chissà come è andato poi ieri, ‘sto comizio di Berlusconi…

    (…Stamattina abbiamo acceso tardi radio Press)

  2. utente anonimo ha detto:

    Ah, ma già gliel’ho detto a Vito: lavati bene, dopo, altrimenti non ti ascolto!

Rispondi

