[belpaese]

L’ultima volta che son stata a Salerno mi hanno sputato in testa.
Così, per sport.
(si tratta di uno di quei casi in cui si può dire “per sport” a ragion veduta, visto che mi trovavo nella zona dello stadio riservata agli ospiti e cercavo di assistere ad una Salernitana-Cagliari di qualche anno fa)
Ricordo chiaramente di esserci rimasta male.
Domani ritorno a Salerno, e che mi sputino di nuovo loro non ha molta importanza, visto che in questo preciso istante mi sento sputata in testa dalla maggior parte – evidentemente – dei miei connazionali.
Proprio una gran cosa, la democrazia.
5 thoughts on “[belpaese]

  1. SteelRain ha detto:

    Ok, si scrive Al Qaeda, va bene… 🙂

  2. SirDDT ha detto:

    Scherzi? L’Italia ha un estremo bisogno di Berlusconi, come un malato terminale ha bisogno di qualcuno che gli stacchi la spina.

    (Hai preso il passaporto per andare a Salerno? Non si sa mai, Signora mia)

  3. sinuhe ha detto:

    mah… ti capisco…
    :cuddle:

    però provo a consolarmi così:
    1) i due programmi erano molto simili, quindi non è che dal Uolter ci fossero da aspettarsi scintille…
    2) per lo meno il pierferdy è fuori dalle balle!!!
    3) alla fin fine ci sono sempre i paletti posti dagli altri paesi dell’Ue, quelli veramente civili che in parte impediscono sfracelli…

    per il resto, sic transit gloria mundi!
    ce la si è anche di molto cercata…

  4. utente anonimo ha detto:

    Neanche una settimana dalle elezioni e sulla via del ritorno da Salerno ho già avuto modo di vergognarmi di essere italiana con una coppia di canadesi… (e di battermi compassionevoli et vicendevoli pacche sulla spalla con una coppia di statunitensi, al cui lui della situazione la pacca l’avrei battuta con piacere anche altrove, peraltro).

Rispondi

