[last night i dreamt that somebody loved me]

Mi espando sul letto ultrasize di questa camera. Dalla porta del bagno socchiusa rimbalzano gli scrosci della doccia. Dalla porta finestra aperta entra una luce morbida da fine giornata di prima estate, da non credere che sia tecnicamente inverno, invece. Profumo di erba dal prato oltre la balconata, di mare, di cumino, di spazi che lasciano respirare, di lenzuola fresche. Di beatitudine che non vuoi che finisca.

Riprendo un cruciverba iniziato e interrotto, mentre aspetto di avere la doccia, ultrasize anche lei, tutta per me. Una parola a metà mi ti fa materializzare improvvisamente davanti, il nomignolo con cui mi hai sempre chiamato da quando mi son laureata. Ti vedo come quando passavi in laboratorio, o quando venivi ad abbracciarmi nel backstage. Ti piaceva davvero quello che facevo, e a me piaceva fare delle cose per te. Ti stavano bene, ti rendevano luminosa, allegra, di quell’allegria da sopravvissute che ci univa con tecnologia wi-fi, ben oltre gli sguardi, per tacer delle parole.

Penso alla prossima volta che passerò a trovarti in ospedale, ora che torno, ora che mi è finalmente passata la bronchite e non mi faranno storie per farmi entrare.

Una sensazione strana, difficile da definire. Farfalle. Qualcosa di piacevole, di affettuoso, di leggero e forte nello stesso tempo. Dura un istante più di un attimo. E poi lui sbuca dalla porta del bagno involto in un asciugamano bianco, e tocca a me. E le farfalle mi dovranno bastare.

 

 

 

 

Last night I dreamt
That somebody loved me
No hope, no harm
Just another false alarm

Last night I felt
Real arms around me
No hope, no harm
Just another false alarm

One thought on “[last night i dreamt that somebody loved me]

  1. pexego ha detto:

    Ho trovato le tue parole per caso.E mi piacciono.Pexego

Rispondi

