[paint your life]

Scrive una mia amica di cui il buon vecchio De Gregori dice un gran bene:

"…con la mia auto celestinopallidotipocielodiunpomeriggiosciapidinodimezzoinvernodiquellinècaldonèfreddochefaiinfrettaadimenticarecomel'ultimochemisonoscopatachenonmiricordonemmenocomesichiama…"

Ecco.
La metà di voi avrà già capito.
Per l'altra metà è in arrivo il disegnino:

scopo del gioco: individuare un colore e descriverlo nella maniera più esaustiva possibile.
Può essere il colore di qualsiasi cosa, l'importante è rendere l'idea (e definire l'oggetto).

3…2…

Annunci

12 thoughts on “[paint your life]

  1. utente anonimo ha detto:

    ancora nada commenti???

    vabbè comincio io…

    e ti dico che adoro da sempre il verde, quello screziato di oro o argento, smeraldo come le piante della foresta equatoriale madide di rugiada, così pieno di vita e di forza che sembra quasi gonfio, pronto a uscire dall'immagine, come da un quadro di monsieur Rousseau, le douanier, e ad arrampicartisi addosso, come un'erba infestante, come la personificazione della natura acefala, avida di ricoprire la terra e il mare con liane germogli foglie boccioli infiorescenze rami tralci pampini gemme radici petali gambi, anche con doppisensi erotici, tutti intrecciati tra di loro e risplendenti delle mille gradazioni di un quadro di Arcimboldo – peraltro appena in mostra nella patria nebbiomilanese -, comprese quelle asfittiche dei prati di periferia urbana, la malapianta non muore mai, tutto questo in un'orgia di verde foresta pisello smeraldo acido che avanza frusciante e si espande e ricoprirà presto tutto il creato, fermandosi a pulsare di vita ignara, silenziosa e vincitrice…

    tig il verde

  2. utente anonimo ha detto:

    Oh, che meraviglia, il professore e i suoi ottantacinque pollici verdi (per tacer della profusione di pampini)…

  3. utente anonimo ha detto:

    Ode al beige.
    Beige come l'ideachemihailasciatoditechesembravilottavameravigliadelmondolospiritocriticolintelligenzaelabrillantezzafattepersonaecheinvecenon seialltrocheunpavidozerbinoincapacediviverefuoridalletuestoriedicartone.
    E il cartone di che colore è?
    Beige.

  4. utente anonimo ha detto:

    a me piace il NERO (vale come colore il non colore per eccellenza?)

    il perchè è scritto qui sotto…

    L'Universo ci appare nero (e non sto parlando di una visione alquanto pessimistica, visto che le nostre prospettive di vita in confronto alle ere galattiche sono al pari di un granello di sabbia nell'immensa spiaggia del Creato)no, l'Universo è Nero perchè in questa maniera è molto più pratico (difatti tutte le stelle luminose e non, le galassie, le nubi di polvere stellare si vedono benissimo; l'unico guaio sono i "Buchi Neri" ma visto che sono dei portali per altre dimensioni è meglio che restino nascosti).
     

    Il nero va con tutto, se avessero creato un universo giallo o arancione o peggio ancora rosa confetto, non oso immaginare quale ripercussione avrebbe avuto sulle civiltà galattiche che si sono sviluppate nel corso degli eoni.
     

    Il nero poi è piuttosto misterioso e quindi ha aiutato a sviluppare la conoscenza scientifica per cercare di scoprire cosa si celasse oltre l'imperscrutabile e da qui lo sviluppo dell'astronomia, dell'astrofisica e dei guardoni galattici.

    Insane 

  5. utente anonimo ha detto:

    Il nero va con tutto, ma la morte sua sono le giacche color LAMPONE…
    :love:

  6. utente anonimo ha detto:

    Violapiùviolaintensoalcentrocolbordochesifagiallocomecertevioledelpensiero.
    E' il colore del livido che mi crei sulla coscia, sempre nello stesso punto, ogni volta che ti giri verso di me con quel cazzo di ginocchio aguzzo che ti ritrovi, inutile ammasso di guano.

  7. utente anonimo ha detto:

    Marrone, come la matita che usa per disegnarsi i capelli, marrone come il fondotinta che gli copre le rughe e gli stucca i lineamenti in un ghigno satanico. Marrone come il mattone su cui fonda la sua politica. Marrone come il fango, marrone malsano come la fetida palude in cui ci sta facendo affondare. Marrone come la feccia di cui è fatto quel nano di merda cui vorrei schiacciare la testa… col mio stivale marrone.

  8. utente anonimo ha detto:

    Giallo: giallo come un vecchio taxi, come il mio frigo, come le zampe della sedia, come il pacchetto di quelle sigarette stronzissime che fumo.

  9. utente anonimo ha detto:

    Mister Brown…chissà come starebbe il signor Marrone con due sigarette gialle infilate su per il naso.

  10. utente anonimo ha detto:

    nero corvo carbone del pozzo in prigione, dell'uomo insultato, del figlio indignato, del libro bruciato, del partito perdente, del mostro vincente, del pane sudato, del popolo ammazzato, del cuore strappato…adesso nei tuoi occhi.  

     

  11. utente anonimo ha detto:

    Rosso! Rosso come il sangue, come le gote di chi corre senza meta.
    Rosso come la brace, che nasconde i peccati di carta;
    Rosso come il cielo al tramonto.
    Rosso come le labbra di una giovane donna, che cercano baci che non arriveranno mai.
    Rosso, come la passione rossa, come l'anima di una donna chiamata adultera, ma che adultera non è, ma solo rossa per aver ascoltato il suo rosso cuore.

    .G

  12. utente anonimo ha detto:

    Blu come scòpatelafinoafarladiventareblu! [cit.]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...